Dolore inguine sinistro da 2 mesi

Buongiorno, da due mesi avverto un dolore e come un senso di peso all'inguine sinistro, questo problema è insorto in seguito ad una un allenamento in cui nello scattare ho avvertito un forte dolore all'inguine sinistro, ho fatto un ecografia dopo un mese in cui non sono state evidenziate ernie o alterazioni compatibili ad eventi distrattivi.
È stata evidenziata una leggera infiammazione a livello della giunzione miotendinea.
La mia domanda è se è possibile chiarire una volta per tutte la causa di questo dolore e guarire.
Grazie mille della vostra disponibilità, siete gentilissimi.
[#1]
Dr. Matteo Bianchi Ortopedico, Medico dello sport 170 10
probabilmente il problema, esclusa la ernia inguinale (intestinale), è appunto la infiammazione in seguito al trauma della giunzione (cioè al passaggio fra muscolo e tendine che è un punto critico)) miotendinea di un muscolo, in genere il retto femorale o un adduttore; potrebbe anche essere una infiammazione dell'articolazione dell'anca (artrosinovite, cioè liquido eccessivo);
è necessaria una visita ortopedica per fare una diagnosi e porre l'indicazione ad eseguire una RMN che potrebbe aiutare a chiarire il problema e a dare indicazioni terapeutiche (di cura) per guarire
buona domenica

Matteo Bianchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta, ho contattato un osteopata, secondo lei è un professionista in grado di fare una diagnosi o dovrei rivolgermi ad un altro?
[#3]
Dr. Matteo Bianchi Ortopedico, Medico dello sport 170 10
come le ho detto meglio uno specialista ortopedico (medico) prima; se lui riterrà opportuno l'intervento di un osteopata glielo consiglierà
cordiali saluti