Dolore sulla vertebra zona lombare

Buongiorno e spero di non aver trattato un argomento già esposto...

vengo al dunque.. sono un ragazzo di 21anni e mi chiamo Giorgio .. faccio regolarmente palestra pesistica , nuoto e molto sci . Settimana scorsa per caso... scopro che tastando con un dito la zona lombare avverto un leggero dolore... zona lombare proprio sulla vertebra.. ho detto per caso perchè muovendomi piegandomi facendo ogni tipo di piegamento e allugamento e anche pesi non avverto assolutamente nessun tipo di dolore. Ieri sera in palestra mi sono dedicato molto allo stretching ... una volta in doccia mi sono accorto con mia enorme gioia che il dolore era quasi del tutto sparito ! questa mattina al risveglio il dolore cè ancora ...

salve ,attendo risposte e ringrazio moltissimo tutti !
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. Giorgio, potrebbe essee una semplice contrattura dei " pilastri lombari " o " delle docce paravertebrali " . Si faccia visitare dallo specialista ortopedico o magari dal medico della palestra, sperando che ce ne sia uno .

Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
ringrazio moltissimo per il suo interessamento e per i consigli... vorrei chiederle se è opportno continuare con dello stretching a fine allenamento pesistico ? naturalmente per un certo periodo eviterò si allenare i muscoli dorsali e lombari.
Posso continuare a fare stretching ?mi fa bene ? va bene l'utilizzo di questa pomata :MuscoRil 0.25% ?

ad oggi il dolore si è ridotto di molto.

grazie buona giornata e buon lavoro !
[#3]
dopo
Utente
ok, ringrazio molto per il tempo che mi ha dedicato, proverò a recarmi in un centro sportivo nel mio paese per avere indicazioni precise di uno specilista , poi le farò sapere quello che mi ha detto. grazie cordiali saluti