Pneumotorace e sport

Salve gentilissimi Dr,
circa 24 anni fa a 18 anni, salendo le scale di corsa ho avuto un pneumotorace sx sistemato con 1 mese in ospedale.

Da allora non ho più fatto sport x paura di una nuova ricaduta, oggi vorrei iniziare pian piano a praticare un po di running?

Posso farlo senza problemi o potrebbe succedere ancora?

Grazie mille
[#1]
Dr. Fabio Guerrini Medico dello sport, Farmacologo 64 4
Sentirei uno pneumologo per essere sicuri sebbene, essendo passati 24 anni, non dovrebbero esserci problemi per sport a livello amatoriale e di moderato impegno cardiovascolare e polmonare , anche running con graduale aumento della intensità e della endurance. E, ovviamente, un cardiologo e/ o un ecg a prescindere dallo pnx di 24 anni fa.

Dr. fabio guerrini

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dr sarà fatto
Buona giornata