Dolore a un muscolo della spalla che non guarisce

Buongiorno,
circa 4 settimane fa ho avvertito un dolore nei pressi della spalla mentre facevo trazioni.
In particolare, il dolore viene da un muscolo all'altezza dell'ascella (un po' verso l'esterno) che mi impedisce di estendere completamente il braccio senza provare dolore.

Ho pensato a un leggero strappo ritenendo che sarebbe guarito con un po' di riposo ma non ha funzionato.

Dato che il dolore si stava estendendo anche al gomito la mia dottoressa mi ha consigliato degli anti infiammatori (che hanno funzionato) ma il dolore originario ancora persiste.

Voi che ne pensate?
[#1]
Dr. Fabio Guerrini Medico dello sport, Farmacologo 63 4
Purtroppo la "trafila" è sempre la stessa : inizialmente riposo e antinfiammatori, poi se la sintomatologia è migliorata, ripresa della attività sportiva gradualmente. Se non passa, ecografia, poi eventualmente trattamento fisioterapico anche per evitare assunzione di farmaci. Se proprio non migliorasse : visita specialistica a scelta tra ortopedico, fisiatra, osteopata. Buona fortuna.

Dr. fabio guerrini

[#2]
dopo
Utente
Considerando che dall'infortunio è passato quasi un mese a questo punto credo di dover vedere uno specialista.
Ora come ora sono in vacanza per altre due settimane, mi farò visitare appena torno, nel frattempo tengo la spalla a riposo.
Inizio a pensare sia qualcosa di piu grave di un semplice strappo...