Ripresa tono muscolare differente

Buongiorno dottore volevo chiedergli unn consiglio su gli esercizi da effettuare per riprendere il tono muscolare perso.
sono un ragazzo di 22 anni e Mi sono fratturato nel 2001 la tibia e il perone della gamba destra,in modo scomposto ed esposto,e tutt'ora la gamba destra risulta più piccola, in termini muscolari, della sinistra.
Mesi fa ho riscontrato problemi anche con la pubalgia, essendo giocatore di calcio in una squadra dilettantistica, che tramite posture e esercizi mirati va migliorando.Rimane il problema del tono differente.essendo che vado 3 volte a sett in palestra, riuscirebbe a consigliarmi i migliori esercizi e le serie calcolando che : Vasto mediale dx -2 cm, retto femorale dx -2 cm così come il polpaccio, in confronto alla sinistra.
La ringrazio anticipatamente Michel
[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 903 16
Le indicazioni sui carichi di allenamento devono essere definiti dal preparatore fisico sulla base delle condizioni dell'atleta. Tra l'altro, se esiste una reale differenza tra i gruppi muscolari questo indica che non è mai stata eseguita una corretta riabilitazione dopo il trauma subito. Potrebbe quindi essere anche necessaria una iniziale riabilitazione con l'uso di elettrostimolazioni ecc.
Si rivolga allo specialista in medicina dello sport (lo stesso che la visita ogni anno per l'idoneità allo sport del calcio ...) per avere tutte le indicazioni corrette.

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com