Valore colesterolo alto

sono una ragazza di ventisei anni,non fumo non faccio sport ma mi muovo abbastanza, non mangio male eppure mi è stato trovato il colesterolo a 234, hdl 93 ldl 130 trigliceridi 52... in famiglia nessuno ha il colesterolo particolarmente alto, la pillola anticoncezionale è stata esclusa come causa perchè dopo averla eliminata i valori non si sono abbassati. vorrei sapere cosa posso fare per farlo scendere, cosa fare per capire da dove deriva e se oltre ai grassi animali devo anche eliminare totalmente il fritto dalla mia dieta.grazie.
[#1]
Dr. Francesco Caccioppoli Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali 97 2
Cara Utente se e' vero come scrive che Lei ha un col.HDL
cioe' quello "buono" di 93 non ha assolutamente nulla di cui preoccuparsi poiche' il 234 di totale e' passabilissimo
con un HDL cosi' alto:) Saluti !

Dr. francesco caccioppoli