Vaccino influenza A su ragazzo trapiantato di cuore nel 2002

Salve sono un ragazzo trapiantato di cuore nel 2002 volevo un consiglio secondo voi devo fare il vaccino per l'influenza a?? sto sentendo di parecchi rischi che mi spaventano... poi un altra cosa siccome faccio sempre anche quello annuale va fatto prima l'uno o l'altro e quanto tempo deve passare tra i 2?? grazie
[#1]
Dr. Francesco Caccioppoli Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali 97 2
Gentile Utente ,il vaccino per la A (h1n1) andrebbe fatto
poiche' la sua categoria rientra in quelle a rischio ,pero' io le consiglio di rivolgersi al centro che La segue dopo il
Trapianto che ha maggior conoscenza della sua situazione
immunitaria e maggior conoscenza dell'incidenza di effetti
positivi/negativi in caso di vaccinazione. Per quanto riguarda l'effettuazione delle 2 vaccinazioni non c'e' un ptoblema di tempo puo' effettuarle anche ravvicinate tra loro.Dist.Saluti

Dr. francesco caccioppoli