Linfonodo gonfio da un paio di settimane

salve , sono un ragazzo di 27 anni ,da un paio di settimane ho notato un un linfonodo sottomascellare gonfio ( tra 0,5 e 0.7 cm)non dolente (il che mi preoccupa), so che di norma sotto il cm non ha particolare significato clinico, ma non posso dire con certezza se e insorto di recente perche ho sempre avuto sin da bambino i linfonodi della regione del collo un po piu gonfi della norma , fumo poco 3-4 cigarette al giorno da un paio di anni , nn ho febbricola , ne astenia , ne calo ponderale , ho avuto una forte sinusite nella del mese di gennaio con produzione di catarro che si e protratta per piu di un mese ,e ancora oggi la mattina ho una certa produzione di mucco giallo verdastro. dovrei fare una visita di controllo appena possibile cmq , ma vorrei sapere se ce da preoccuparsi ? grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Faccia sicuramente la visita di controllo, ma non c'è affatto da preoccuparsi, perchè probabilmente si tratta di un linfonodo reattivo (=reagiscono ingrossandosi)

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/lifonodisentinella.htm

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la tempestiva risposta !