Colesterolo e fumo

sono una ragazza di 25 anni, soffro di ipercolesterolemia ereditata da mio padre, i miei valori di colesterolo totale sono sui 235, vorrei sapere se smettendo di fumare la situazione potrebbe migliorare e se si di quanto circa?
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buon giorno, smettere di fumare non è che abbassi il colesterolo, ma essendo entrambi(ipercolesterolemia e fumo) fattori che danneggiano l'apparato cardiovascolare nel tempo, smettendo di fumare lei farebbe una cosa utile a ridurre il suo indice di rischio per malattie tipo ipertensione, infarto, ictus cerebrale.....Ci pensi seriamente ora che è giovane!
Cordiali saluti

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin