Intossicazione

Buongiorno, ieri ho mangiato dei biscotti e un cracker ed oggi mi sono accorto che erano scaduti da un anno. Non ho ancora avvertito nessun dolore addominale nè ho avuto diarrea. Sono preoccupato e volevo chiedere se c'è il rischio di botulismo

Grazie
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
No guardi, assolutamente! Al massimo li avrà trovati poco friabili. La proliferazione del clostridium del botulino ha tutta un'altra dinamica che non rientra affatto nel consumo di cibo scaduto ma se mai malconfezionato e malconservato igienicamente (soprattutto se fatto in casa) e comunque di altra natura.
saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO