Evra: prescrizione all'estero

Salve,
sono una ragazza di 22 anni che prende da 3 anni il farmaco EVRA, un'anticoncezionale, ovviamente sotto prescrizione. Mi trovo molto bene e non ho alcun problema nell'utilizzo.

A partire da settembre mi trasferirò in Inghilterra per almeno due anni. Ho già chiesto al produttore del farmaco, il prodotto è venduto in UK nella stessa forma in cui è venduto qui in Italia.

E' possibile ottenere una ricetta che mi permetta di comprare questo farmaco direttamente in Inghilterra? In questo modo eviterei di riempirmi di scatole del farmaco ogni volta che torno in Italia...

Ringrazio Anticipatamente.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Forse una risposta più esauriente potrebbe avercela in specialità GINECOLOGIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Ho pensato che le ricette relative a questo farmaco le ho sempre fatte dal mio medico di base e non dal mio ginecologo, motivo per cui ho scelto questa categoria. Ma se lei ritiene, non esiterò a cambiare la specialità associata alla mia richiesta di consulto.

La ringrazio per la risposta.