Vaccino influenzale

Salve,quando mi consiglia di fare il vaccino influenzale? Per un ottima durata,efficacia. cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Generalmente, il periodo in cui si prescrive il vaccino antinfluenzale è nel corso del mese di novembre. Si consigli sempre con il suo Medico di Famiglia che la conosce personalmente e puo' dirle se, nel suo caso, la vaccinazione sia utile.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
il vaccino influenzale per i soggetti con forte rischio di contrarre l'influenza (come il sottoscritto) è quello con adiuvante?
[#3]
dopo
Utente
Qual è la la differenza tra:vaccino adiuvato con MF59 è Il vaccino intradermico? Chi dei due vaccini offre maggiore garanzia di efficacia,durata? In passato ho sofferto di una febbre persistente,di origine sconosciuta.
[#4]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Il vaccino è unico. L'audiuvante serve solo per rendere iniettabile il farmaco. Sia l'intramuscolo che l'intradermica hanno entrambi la stessa efficacia e durata d'azione.
[#5]
dopo
Utente
salve,cos è il vaccino influenzale:oscillococcinum? La differenzà tra oscillococcinum è compresse biomunil qual'è? costituisce una valida alternativa il vaccino influenzale oscillococcinum,rispetto al vaccino influenzale tradizionale?
Ho spesso la febbre di origine sconosciuta,durante l'anno.
[#6]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Sono due cose differenti: una cosa è il vaccino per l'influenza, composto da ceppi di virus, un'altra è il lisato batterico, composto da batteri e che serve per scongiurare le complicanze dell'influenza.
[#7]
dopo
Utente
qual è la differenza tra vaccino influenzale da 15mcg, da 9 mcg?
[#8]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Solamente il dosaggio: adulti e bambini
[#9]
dopo
Utente
dopo quanto dalla somministrazione,il vaccino fa effetto?
[#10]
dopo
Utente
a che temperatura,va conservato il vaccino in frigo?
[#11]
dopo
Utente
quanto tempo massimo puo' stare il vaccino influenzale fuori dal frigorifero? puo' stare dentro frigorifero anche 1 settimana?
[#12]
dopo
Utente
ieri,ho fatto il vaccino influenzale dal medico,l'ho portato io il vaccino dal medico,sono stato in coda per 1 ora. Mi chiedevo se il vaccino era in buono stato??