Alfa 1

Buonasera,

mia madre ha appena ritirato le analisi del sangue e sono risultati dei valori piuttosto anomali riguardanti il fegato. Ecco i risultati :

Albumina 59.4 parametro di riferimento 53.0-68.0
Alfa1 6.3 parametro di riferimento 2.0-5.0
Alfa2 8.4 parametro di riferimento 6.0-12.5
Beta 9.0 parametro di riferimento 8.0-13.0
Gamma 16.9 parametro di riferimento 10.0-20.0

Come lei nota la franzione Alfa1 è completamente fuori dai parametri. Preciso che mia nonna materna ha l'epatite "c" potrebbe essere in corso un processo di trasferimento del virus?? come giudica la situazione??

In attesa di una risposta la ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
L'aumento delle alfa1-globuline si puo' associare ad un processo infiammatorio cronico e/o infettivo ma non ci puo' dire nulla in merito alla possibilita' o meno di aver contratto il virus dell'epatite C.
Il fatto che sua nonna risulti positiva all'HCV, non implica che anche sua madre lo sia.
Cordiali saluti,

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla