Vitamina c

Prendere ogni giorno una compressa da sciogliere in bocca di vitamina C da adesso e per tutto l'inverno ha controindicazioni? l'anno scorso l'ho presa per alcuni mesi e mi sono accorto che non mi e' mai venuto raffreddore e mal di gola.
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Buonasera, no nessuna controindicazione in particolare, l'eccesso di vitamina viene normalmente eliminato dal nostro organismo. Ma c'è anche da dire che una normale alimentazione oggi che comprenda frutta e verdura soddisfa benissimo il fabbisogno personale. Se mai può esserne implementata l'assunzione se e quando presenta effettivamente una patologia infiammatoria.
saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO