Ossiuri: o fatto la cura con il vemox

Salve qualche mese fa mi sono rivolta a voi per un consulto in merito a un episodio spiacevole che mi era successo, mi era capitato di vedere nell'ano 1 verme bianco picolissimo e finissimo (solamente uno di numero) ho fatto la cura con il vemox e per mesi non ho più avuto questo problema ora a distanza di diversi mesi ne ho rivisto 1 e mi sono preoccupata premetto che ho un cane lavo sempre mani, asciugamani ecc.. e uso i gel disinfettanti non capisco come mai mi capiti a volte di vederlo e sentire prurito per poi trovarne solo 1 di numero in quanto poi controllo miliardi di volte? la mia domanda è magari banale ma volevo sapere se sono gli ossiuri o un altro tipo di verme, e se possono essere portati dai dolci, ne mangio tanti! mia nonna dice che ai bambini vengono (acetone) sono la stessa cosa? grazie mille x l'attenzione
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Potrebbe trattarsi di ossiuri ma anche di altro: un esame parassitologico delle feci dovrebbe fare chiarezza.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com