Vaccino mpr

Salve,
ho 27 anni e prima di "programmare" la mia prima gravidanza ho fatto le analisi pre-concepimento dalle quali e' emerso che non sono immune alla rosolia.
Il medico mi ha ovviamente consigliato la vaccinazione. Tuttavia non e' disponibile un vaccino per la sola rosolia. Avendo avuto sia morbillo che pertosse mi chiedo se sottopormi al vaccino trivalente potrebbe si' rendermi immune alla rosolia, ma causarmi altri problemi come ad esempio reazioni indesiderate a breve e/o lungo termine.

Grazie.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Meglio chiedere ai nostri Colleghi dell'Area Malattie Infettive.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com