Focolaio di broncopolmonite

salve
a dicembre dopo diversi giorni con febbre molto alta (una sera anche a 42) e con tosse forte il mio medico mi ha mandato a fare una lastra..il risultato e' stato un focolaio di broncopolmonite. le cure che mi ha dato sono state antibiotici, punture di penicillina e sciroppi per la tosse e ,ovviamente, molto riposo. ma e' una cosa grave?da cosa e' dovuta? dal fatto che prima ho trascurato un leggero raffreddore o perche' nel corpo c'e' qualche cosa di grave?
[#1]
Dr. Filippo Mangione Nefrologo, Medico internista 900 50
Si tratta di un'infezione polmonare che può venire anche alle persone perfettamente sane.
Stia in contatto con il suo medico e si faccia visitare a cadenza regolare fino alla risoluzione.

Saluti

Dr. Filippo Mangione
Specialista in Nefrologia
Dirigente Medico - Fondaz. IRCCS Policlinico S. Matteo - Pavia

[#2]
dopo
Utente
ma e' normale che la febbre era cosi' alta ?
[#3]
Dr. Filippo Mangione Nefrologo, Medico internista 900 50
Sì, è normale.
[#4]
dopo
Utente
ok ero solo preoccupato.grazie