Formicolio alle dita della mano al risveglio

al mio risveglio dal sonno mi trovo la due dita della mano destra medio ed indice formicilanti e per circa 15 minoti dopo relativo massaggio il tutto si sstema per tutto il giorno e al risveglio si ritorna...che devo fare? sapete avere per 25 miniti quella sensazione di dita dirissime e formicolaanti...mi viene voglia di non andare piu' a dormire.cosa mi cosigliate voi?
[#1]
Prof. Sandro Zarulli Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 31
Questo fastidio che lei riferisce il più delle volte è da attribuire a problemi della colonna cervicale.Faccia per prima cosa una radiografia del tratto cervicale per escludere patologie impegnative.
In ogni caso da quello che dice sembrerebbe trattarsi di problemi legati alla sua postura non proprio corretta.
In linea generale le dico alcuni accorgimenti utili:
1)Se si è in eccesso di peso ripristinare il peso forma.
2)Iniziare un programma di attività fisica.
3)Evitare cuscini troppo alti e duri.
4)Eitare lavori pesanti che impegnino braccia e collo.
Se osserverà queste regole generali vedrà che tutoo tornerà a posto.Auguri. Prof. Sandro Zarulli

sandro zarulli