A mia figlia la sera sale la febbre

Mia figlia B. 12 anni dopo L'influenza(Forse)tosse con febbre alta anche 38,5-39- curata per 5-6 gg con Tachipirina, poi visto il persistere della febbre gli è stato dato x 8 gg antibiotico-Visitata alle spalle da 2 medici NIENTE BRONCHITE!Ora dopo 15 gg,HA ANCORA UNA TOSSE MENO FREQUENTE DI PRIMA MA STIZZOSA la sera sale ancora LA TEMPERATURA da 37,6 a 37,8- Lei si accorge xke gli viene anche un tremolio, ho fatto radiograf. al torace, attendo esito, MA SIAMO PREOCCUPATI ! Mia figlia dice che dopo la febbre come se le venisse un tremolio alle MANI ANCHE DURANTE IL GIORNO che prima non aveva, lei è sempre stata serena e tranquilla(ora si guarda le mani come se volesse controllarsi)io cerco di sdrammatizzare , le spiego che il tremolio è xke il corpo reagisce al fatto che vuole salire la temperatura,(Non so se è vero....) MA MI PREOCCUPO, Ho fatto caso che la mattina la temperatura è 35,5- prima non facevo caso , ma poi ho notato che la mattina è pallida mentre la sera fa delle schiocche rosse al viso,COSA DEVO FARE... QUALI ESAMI.... mi preoccupa anche il tremolio che ha.
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente,

La tosse post-irritativa non ha alcun significato ed è piuttosto frequente. Può continuare fino a 6 settimane. Se Sua figlia soffre di asma, può essere utile un Beclometasone per via inalatoria ma andrebbe prima misurato il suo Peak Flow (si fa con un apparecchietto da 10 Euro che qualsiasi medico dovrebbe avere nel proprio studio). La bronchite non è necessariamente batterica, anzi, quasi tutte le bronchiti acute sono virali.

La invito a leggere il mio breve articolo sulla febbre per inquadrare meglio la temperatura di Sua figlia che non solo non è alta ma è lieve (si definisce elevata al di sopra di 40 gradi).

Da come la descrive, sembrerebbe un normale decorso. Non sono necessari esami di nessun tipo.

I virus fanno il loro corso e bisogna lasciarli fare.

Saluti.
[#2]
dopo
Utente
GRAZIE PER LA GENTILEZZA E L'IMMEDIATEZZA DELLA RISPOSTA.

DOTTORE LEI DICE QUINDI CHE PUO ESSERE UN DECORSO NORMALE CHE DOPO 16 GG. DALL'INIZIO FEBBRE, ALLA BAMBINA SALE ANCORA LA TEMPERATURA A 37,5- 37,9 - LA SERA !
ED IL TREMOLIO ALLE MANI ???
[#3]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente

Potrebbe tranquillamente essere un decorso normale. Direi che potremmo avere indicazioni più chiare dopo l'Rx torace. Il tremolio potrebbe essere causato dal brivido dell'innalzamento di temperatura ma senza un esame diretto non è possibile dare indicazioni sicure.

Saluti