Acqua fangosa

Buon giorno,
volevo chiedere se l'acqua fangosa può fare guarire da cancro e sclerosi multipla e se sono stati fatti esperimenti in questa direzione.
Grazie
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente,

Non sono a conoscenza di trials validi che dimostrino questo. In parte si tratta anche di motivi etici perché in Italia è vietato dalla legge lo sperimentare metodi aletrnativi quando si escludano metodi scientificamente già dimostrati validi (chi somministrerebbe acqua fangosa a 50 malati di cancro curando gli altri 50 con metodiche tradizionali?). Potrei invitarLa a ripetere la stessa domanda in Medicine Non Convenzionali ma non sono in grado di assicurarLe quali saranno le risposte.

Saluti