Dolore sotto il seno sinistro, rottura costola? aiuto!!

buonasera.
ieri pomeriggio praticando danza ho subito un trauma di lieve entità poco sotto il seno sinistro e spostato più verso il fianco, in pratica credo proprio nella costola.
Li per li ho sentito dolore nella botta poi è svanito.
oggi sto meglio,non ho assolutamente dolore nel respirare,sento solo qualche fastidio quando compio certi movimenti e non ho il livido.
è possibile che sia stato solo uno " strappo muscolare" o qualcosa di simile? perchè ho sentito che per la frattura di una costola si dovrebbe provare molto più dolore.
lei che ne pensa?
aspetto la sua risposta. grazie in anticipo
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente,

la Sua ipotesi è ragionevola ma non è sempre così. Suggerirei di farsi vedere dal Suo medico perché sono necessarie due di manovre che danno dei segni che orientano abbastanza bene.
[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la sua risposta.
purtroppo ho uno spettacolo a breve( mercoledi) che non mi permette di stare a riposo.
come devo fare? io non ho male ora.. è praticamente passato tutto.
grazie
[#3]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Se non ha dolore è estremamente improbabile che ci sia una costola rotta o anche solo incrinata, allora :)
[#4]
dopo
Utente
si dottore, ho provato a fare il cosidetto "stretching"che faccio per allenarmi. non sento nulla! l'unica posizione che mi provoca fastidio per così dire è quando allungo il busto verso in avanti ed alzo il braccio sinistro, ma è solo un fastidio!
per questo le dico che non è dolore ad oggi..anche perchè ho dormito,respirato tranquillamente!ho notato solo un piccolo livido nel punto dove sento fastidio.

dice che posso stare tranquilla?

grazie mille per la sua gentilezza