Dolori/crampi muscollari e di digestione

Donna attiva di 60 anni. Otto anni fa intervento di asportazione di una mammella per tumore. Successive verifiche non hanno evidenziato un ritorno. Ipertesa trattata. Ipertiroidea trattata. Colesterolo alto trattato. Ernia iatale trattata.
Da più di un anno soffre di crampi muscolari che si accentuano quando va a dormire, quindi non riposa bene. Trattata con integratori di magnesio e potassio,e antidolorifici, il problema è peggiorato, perchè i dolori sono sempre più acuti. In più da qualche giorno ha reflussi gastrici incontrollabili anche con terapia antidolorifica. Non riposa quasi più e per paura del dolore, che comunque ha lo stesso, non si alimenta più in modo regolare.
Domanda: a quale/i specialista/i posso rivolgermi visto il quadro così complesso? Lei si è fatta vedere solo dal medico di base che in ultima istanza le ha detto che soffre di depressione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Controlli che tra i farmaci che assume per il colesterolo non ci sia una statina, che tipicamente può dare i disturbi che lei descrive.
Cordialità
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso