Causa gravi di mal di schiena

Buon giorno e Buone feste a tutti. Ho letto che il mal di schiena può essere causato da malattie molto gravi. Quando bisogna allarmarsi e qando invece è possibile stare tranquilli?
Grazie mille
[#1]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 844 15 12
Salve,
in linea di massima allarmarsi (che non vuol dire pensare di avere una malattia mortale) quando il dolore è forte, e stare tranquilli nel caso contrario.
Fatta questa premessa sui generis, il problema è suo? Se ce lo descrive meglio potremmo esserle più di aiuto.

Dott. Davide Ventre
Specialista in Cardiologia
Tel. 037483016 - 03094930891
e-mail: dott.davideventre@gmail.com