Dolore sotto costola destra

Buonasera, da circa 5 giorni avverto un dolore lieve sotto la costola destra. In particolare quando sono seduta o mi abbasso. Si tratta di un dolore che alla pressione della zona interessata non si acutizza, ma rimane costante. Penso sia il fegato. Da premettere che ho interrotto l'assunzione pillola, estinette, per la prima volta dopo circa 4 anni e mezzo. Inoltre avverto un lieve senso di nausea. Volevo sapere di cosa potrebbe trattarsi e se c'è qualche correlazione con l'interruzione della pillola.
Grazie.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Per interpretare un dolore, sintomo molto aspecifico, occorre sempre una visita. Anche un colon disteso da aria può provocare la sintomatologia. Ne parlerei con il curante.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Ne ho parlato con il mio medico curante che, dopo avermi visitata, mi ha prescritto un'ecografia addominale completa per andare più a fondo. Intanto il fastidio continua. Io sto continuando a mangiare leggero, in bianco e sto evitando caffè e the. Mercoledì avrò l'ecografia. Volevo aggiungere, inoltre, che questo fastidio diminuisce notevolmente se sto a riposo, sdraiata. Pertanto, al mattino dopo il risveglio sembra essere sparito, ma poi torna nel corso della giornata.
Pensa ancora possa essere il colon?

Cordiali Saluti.