Aumento di peso ingiustificato

Buongiorno,vorrei avere un chiarimento su una situazione che non è per niente piacevole.Lo scorso anno ho partorito una bimba e dopo 15 giorni dalla nascita ero tornata al peso iniziale come prima di restare incinta.Ho allattato la bimba per 6 mesi,e ho deciso di prendere delle pasticche per mandare via il latte perche avavo una produzione molta alta,ne tiravo 1,8 l.al giorno.(lo tiravo perche non si è mai attaccata).Dal momento che ho toloto il latte in circa 3 mesi ho preso 10 kg nonostante la mia alimentazione sia molto attenta.Il mio medico ha detto che in parole povere il mio organismo non ha ancora capito che non allatto piu echiede ancora 7000 calorie al di e qualsiasi cosa mangi si trasforma in grasso.Puo essere vero cio?e se si cosa posso fare?Grazie
[#1]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
signora,
io francamente non vedo una chiara relazione tra l'interruzione dell'allattamento e l'aumento di peso.
Il suo medico non mi trova molto d'accordo
Credo che un pò di attività fisica regolare, riduzione di dolci, azzeramento alcool e controllo dei farinacei per un mese l'aiuteranno.

buona serata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it