La minima inoltre ho molto caldo non so se questo c'entra

Gentili dottori, ho bisogno di un vostro parere sono tre giorni che mi gira la testa ma pensavo che era una cosa passeggera, i primi due giorni mi girava soprattutto quando stavo sdraiata mentre oggi mi gira un pò di meno ma anche quando sto in piedi o seduta. Per vedere se era la pressione l'ho misurata con un misuratore di pressione a batterie e ho la pressione leggermente alta, 145 la massima e 83 la minima inoltre ho molto caldo non so se questo c'entra. in casa ho solo dei betabloccanti non so se prenderli. che ne pensate i giramenti di testa sono dovuti alla pressione anche se non è poi così elevata? li dovrei prendere i betabloccanti? spero di ricevere una vostra risposta al più presto perchè sono un pò preoccupata. vi ringrazio cordiali saluti.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
non assuma alcun farmaco senza aver parlato con il suo curante! I beta bloccanti sono farmaci potenzialmente anche pericolosi se assunti in posologie errate, inoltre è difficile che i valori pressori riportati possono dar luogo ai sintomi da lei descritti.
Stia serena, magari si tratta di un fenomeno passeggero, e comunque se dovesse permanere ne parli con il suo curante.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente