Dolore alla nuca

Salve dottori, venerdi pomeriggio sono uscito dalla palestra un pò sudato c'era abbastanza vento, e di sera mi è venuta un pò di febbre (37.7) e mal di gola, ho preso una tachipirina500 e uno spray pper la gola. Sabato mattina non avevo più febbre ma mi sono svegliato con un forte dolore alla nuca, che ho avuto poi per tutto il giorno, non continuo ma a fitte, sopratutto quando facevo bruschi movimenti, non ci ho fatto caso pensando fosse la stanchezza, ma anche oggi(domenica) appena sveglio ho ancora questo dolore alla nuca, non forte..accompagnato ancora dal mal di gola.Potrebbe essere causato solo dal freddo che ho preso venerdì, o cosa?? Inoltre ha un paio di giorni a questa parte che mi sveglio con la bocca asciutta/amara, non so se c'entri con il mal di gola, ve lo dico così per darvi più informazioni.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
non solo lo sbalzo di temperatura ma anche qualche brusco movimento effettuato durante l'attività ginnica può aver determinato questo Suo fastidio nucale. Se dovesse persistere si faccia controllare dal Suo Curante.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica