Bere acqua calda....

Buonasera, ho sentito che ingerire acqua calda o anche bevande del tipo the oppure tisane calde possono contribuire oltre la digestione anche all'eliminazione dei gas all'interno della pancia!.... E' possibile?...Quali sono i benefici?

Grazie per l'attenzione. Buon lavoro.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
bere acqua tiepida (e non calda!) a stomaco vuoto aiuta la motilità o peristalsi intestinale ed aiuta l'organismo a liberarsi più facilmente dalle sue scorie attraverso un'azione più efficace di fegato e reni.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, molto gentile per il tempo dedicato. Saluti.