Ho fatto i raggi x sono pericolosi?

buongiorno dottori , volevo chiedere ho fatto i raggi sono pericolosi?
ne ho fatti 2 in giro di 3 mesi purtroppo .!! una alla caviglia l atra al torace per vedere una costola! cosa devo fare?mi devo preoccupare ??
in tutta la mia vita ho fatto 6 7 raggi ! grazie.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le rispondo con una frase di un medico nucleare a riguardo delle dosi assorbite per esami diagnostici:

"... se nonostante l’acqua radioattiva di mia madre ed il mio passato di radiologo e di medico nucleare sono giunto a 78 anni in ottima salute, un motivo ci dovrà pur essere!"

Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it