Negli ultimi 3 mesi poi ho notato, dopo ogni shampoo, che la quantità di capelli aumentava sempre

Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni. Negli ultimi 6 mesi ho notato che le mie unghie tendevano a “sfogliarsi” (in particolare nel pollice sia delle mani che dei piedi) ….negli ultimi 3 mesi poi ho notato, dopo ogni shampoo, che la quantità di capelli aumentava sempre più, giorno dopo giorno, fino ad oggi dove, ad ogni lavaggio o semplice spazzolata, me ne cadono a migliaia (si inizia a vedere la cute nella riga laterale e si arrossa la pelle al sole in questo punto).

Premetto infine che, per quanto riguarda le unghie:

--NON USO SMALTO NE’ ALCUN TIPO DI RICOSTRUZIONE

mentre per i capelli: --NESSUN COLORE ( SOLO 2 meshes l’anno, ogni 6 mesi)

- lunghezza medio –lunga ( altezza scapole)

- SETTIMANALMENTE, d’inverno, uso la piastra per lisciarli

SONO DISPERATA!!!!!! QUALCUNO MI HA CONSIGLIATO IL MINOXIDIL ( 2%) e lo sto usando da quasi un mese ma non noto alcun segno di miglioramento…….. COSA POSSO FARE? QUALI POSSONO ESSERE LE CAUSE?????
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

intanto sospenda il Minoxidil e consulti al più presto un Dermatologo per gli accertamenti del caso.

Se vuole ci aggiorni pure.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Grazie per la celere risposta!!!

Vi aggiornerò non appena possibile.