Ipersensibilità corpo agli stimoli esterni.

Buon pomeriggio,
scrivo qui perché non saprei che specialista consultare e quali accertamenti effettuare per risolvere la mia situazione.

Il problema è un po’ strano e difficile da spiegare, comunque i sintomi che accuso sono i seguenti:
1) ho una maggiore sensibilità agli stimoli esterni, mi spiego meglio, se una persona mi da una leggera pacca sulla spalla io provo una sensazione come se fossi stato colpito in maniera molto forte;
2) Quando poggio i gomiti su i braccioli provo una sensazione di dolore;
3) poggiando la schiena su una normale panca, sula quale gli altri seggono comodamente, sento dolore alla schiena tanto da dover alzarmi;
4) inoltre, ho un altro strano sintomo, ho come la sensazione di avere uno zaino sulle spalle, in particolare sento la pressione delle cinghie dello zaino pur non indossandone alcuno.

Mi rendo conto che la spiegazione non è molto scientifica, e forse, è poco chiara, potrebbe gentilmente darmi qualche consiglio?

Distnti saluti,
PC
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

i sintomi descritti non danno possibilità di fare una diagnosi certa, ma vanno corredati di esame obiettivo ed eventualmente esami ematochimici.

Una valutazione Ortopedica è senz'altro consigliabile.

Se vuole ci aggiorni pure.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!