Dolore ombelicale

Salve, ieri sera mentre mi alzavo dal sedile dell'auto mi è venuta una forte fitta all'altezza dell'ombelico nella sezione sinistra, la fitta ha effettuato una sorta di giro intorno all'ombelico (ovvero da sx verso dx) per poi pungermi anche all'interno della vagina. Successivamente il dolore ha riguardato solo la sezione dx dell'ombelico. Tornata a casa ho preso 2 buscopan ma il dolore non cessava così mi hanno portato al pronto soccorso dove il medico mi ha diagnosticato una gastrointerite, mi ha congedata con una camomilla calda e una dieta leggera. Per mia sfortuna non è la prima volta che accadono episodi simili, però solitamente è solo un leggero fastidio e con un buscopan va via, il mio medico di base mi ha diagnosticato un'ernia ombelicale, ma non ho rigonfiamenti o "palline". Ora non sono sicura di nessuna delle 2 diagnosi..di cosa potrebbe trattarsi? Grazie della risposta
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

per poter effettuare una diagnosi certa la valutazione del Suo Curante dovrebbe già essere sufficiente... Ma se nutre dubbi su quanto riferito, allora dovrà rivolgersi direttamente ad uno specialista Chirurgo.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2018
Ex utente
secondo lei, sulla base dei problemi che Le ho descritto, potrebbero essere realmente legati ad un'ernia ombelicale?
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Mi rendo conto della Sua situazione: 2 medici La visitano e fanno 2 diagnosi completamente differenti!

Per questo Le ho consigliato una valutazione specialistica Chirurgica...per fugare qualsiasi dubbio.

Se vuole, mi aggiorni pure.

Cordialità.