Mal di schiena, mal di testa ecc

Salve, sono una ragazza di 20 anni, da sabato ho i seguenti sintomi: Mal di schiena accompagnato da saltuarie vampate di calore, mal di testa come se avessi influenza, saltuarie ma leggere nausee e un fastidio/dolore sul lato sinistro della gola ma non lo sento sempre, non ho febbre e nemmeno raffreddore. Premetto la mia sicurezza di non essere in dolce attesa. Cosa potrei avere? Ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sono sintomi vaghi e non specifici,
per
<<vampate di calore, mal di testa come se avessi influenza, saltuarie ma leggere nausee>>
penso che debba controllare la sua pressione arteriosa e verificare eventuali stati anemici;

La sintomatologia dolorosa dovrebbe essere legata a mialgia, ma va meglio verificata con visita diretta.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dott. Quatraro intanto la ringrazio per la risposta ma volevo precisarle che ho dimenticato di specificare una cosa forse essenziale.... ho avuto rapporto orale senza protezione ma senza eiaculazione circa 5-6 settimane fa (con il mio ex ragazzo, persona salutare calciatore al livello agonistico da anni) e 2-3 settimane fa (con un ragazzo altrettanto salutare da più di un anno) , posso considerarli sintomi di malattie infettive gravi? Sto riflettendo su questo punto adesso.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
I sintomi riferiti non sono specifici di <<malattie infettive gravi>>,
se però ritiene di aver corso dei rischi nulla le vieta di recarsi dal suo curante per farsi prescrivere gli accertamenti di rito ...
... ovviamente le consiglio di farsi prima visitare.

Saluti