Meteorismo e allattamento

Buongiorno,
volevo chiedere una spiegazione a ciò che mi sta capitando:
durante la gravidanza e in special modo ora che allatto da 3 mesi soffro di meteorismo.
eppure bevo molta acqua naturale, evito le bevande gasate. non mangio legumi ma frutta,verdura,carne e pasta. non capisco proprio da cosa può dipendere. la mia bimba non soffre neppure di coliche per cui penso che il meteorismo di cui soffro non dipenda da ció che mangio... ed allattando c'è qualcosa che posso prendere per risolvere il problema? (tra l'altro non ho mai sofferto di stitichezza).
grazie mille
buona giornata
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Gentillissima,

può assumere tranquillamente del simeticone dopo i pasti.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)