Tosse e dolori

Salve
di nuovo io. Il problema è questo è da lunedi che ho inziato a senirmi diciamo non bene, da 4 giorni ho tosse stizzosa non grassa, che peggiora di notte quando dormo, da ieri mattina dopo un forte colpo di tosse accusavo che mentre inghiottivo sia liquidi che solidi o respiravo o digerivo, un dolore lungo l'esofago, cioè sentivo l cibo arrivare giu' fino a che raggingeva il cento del petto e sentivo dolore, poi dolori ossei (reni, gambe, schiena) con leggera alterazioni 37.5 37.7, stamane invece quando tossisco ho dolori al petto e alla schiena, ma anche solo se mi muovo, e a volte anche quando non tossio e sono ferma.
Non sto intraprendendo nessuna cura poichè contraria a medicine (per paura) quindi nessun mucolitico o roba del genere.
E' grave, potrei avere polmonite bronchite , o pensa che sia legato al cuore?
Grazie in anticipo èer l'eventuale risposta
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, la tosse é un sintomo di molte malattie,alcune banali e alcune anche potenzialmente gravi: non sarebbe quindi serio darle una risposta via rete senza poterla visitare.
Del suo caso, però , mi colpisce la lunga storia (non é la prima volta che si rivolge al sito), che riguarda non solo sintomi respiratori, ma anche molti altri.
Se suggerirei quindi di dare un'occhiata agli articoli linkati qui sotto , nell'ipotesi che possa riscontrarvi elementi di somiglianza con i suoi problemi. Cordiali saluti ed auguri.

www.studiober.com/pdf/Tosse_Medico_Pediatra.pdf
(attendere con pazienza quando si vuole aprire il link: è molto pesante)

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/961-otite-ricorrente-colpa-dei-denti.html
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1408-la-vertigine-di-pertinenza-odontoiatrica.html
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1315-il-reflusso-gastro-esofageo-notturno-attenti-al-russare-e-all-apnea.html
www.studiober.com/pdf/Cefalea_Otite_Cervicalgia.pdf

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#2]
dopo
Utente
Salve quindi e grave.
Pensa che devo andare al pd
Grazie
[#3]
dopo
Utente
Salve
Penso di rispecchiare nel 70 per cento nei link allegati.
Ma la mia nn è una tosse persistente, e una tosse di tre quattro giorni che non ho curato, non mi preoccupa la tosse ma il dolore che essa provoca oltre alla febbriciattola, oggi con i dolori va un Po meglio, la febbre va e viene, per strada non ne ho o meglio non la sento, quando sto a casa inizio a bollire in viso ed ho 37,5, ma anche se sono fredda ho la stessa temperatura. Il termometro va bene perché se la misurati bimbi da temperatura normale.
E vero chevsono ipocondriaca ansiosa e quant altro. Ma mi to preoccupando