Dolore-fitta sotto al petto destro

Salve a tutti,
pochi giorni fa, circa 3, mi sono svegliato la mattina sentendo un fitto dolore sotto al petto destro il quale si faceva sentire appena mi piegavo da quel lato o quando facevo respiri profondi (se rimango in posizione normale non sento nulla). Pensavo che fosse un semplice dolore intercostale dovuto ad un sbagliata posizione nel dormire però a distanza di 3 giorni questo c'è ancora e come già detto si fa sentire per respiri profondi o se mi sdraio sula lato. Cosa potrebbe essere? Dovrei preoccuparmi?

Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe essere una nevralgia intercostale, non si meravigli della durata.
NAturalmente è sempre opportuna la visita diretta.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it