Ritardo mestruale. un'opinione

Buongiorno,

ho avuto l'ultimo rapporto, tra l'altro protetto, l'11 marzo.

Ho avuto sia le mestruazioni del mese di marzo (mese in cui è avvenuto l'ultimo rapporto, dopo di quello non ne ho più avuti) sia le mestruazioni del mese di aprile.

Ho un ritardo di 3 giorni.

Nonostante sia certa che sia tutto ok, ho fatto comunque due test che avevo a casa. giusto per scrupolo di coscienza.

Uno il primo giorno di ritardo: negativo. Uno stamattina (terzo gg di ritardo): negativo.

La gravidanza è da escludere perché essendo stato l'ultimo rapporto a marzo se ci fosse stata gravidanza non sarebbero arrivate né le mestruazioni di marzo e né quelle di aprile e i test sarebbero stati positivi (dopo ben due mesi e mezzo dall'ultimo rapporto).

Cosa può essere? Io sono regolare.

Avverto un forte dolore la seno.

Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe trattarsi di un semplice ritardo, seppur non abituale per lei.

Se, però, supererà i 35 giorni le converrà consultare uno specialista.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it