Alluce destro lievemente intorpidito da giorni

buon giorno a tutti, scrivo perché ho questo fastidio che sembra futile, ma sono spaventata.
Allora ho da circa tre giorni questa sensazione alla metà distale dell'alluce destro come di intorpidimento, gelone, però lieve, come quando si addormenta un braccio ma senza il formicolio, e non so per quale motivo. Diciamo che l'intensità varia, ci son dei momenti in cui è maggiore e altri in cui è minore, ora per esempio indosso le infradito senza calzini e non sento questa differenza tra il sinistro che sta bene e il destro, però se tocco il destro sulla punta lo percepisco un pochino diverso.
Questa sensazione non mi passa la notte quando dormo, ed ho provato a mettere a bagno in acqua calda i piedi ieri e mi sembrava che peggiorasse un pochino.
Per quanto riguarda le scarpe, ho comprato un paio di scarpe da ginnastica nuove che non son comodissime, però le indosso da almeno due mesi e prima di adesso non ho provato una cosa del genere.
Un'altra cosa che potrebbe essere rilevante è ceh sto facendo tirocinio in ospedale da maggio, anche se non proprio tutti i giorni, e ho comprato degli zoccoli per l'occasione in quella gomma sterilizzabile, senza suola dentro, che non sono proprio comodissimi , potrebbe essere quello? ma allora perché solo ora e non prima?
Comunque sia esternamente l'alluce destro è uguale a quello sinistro, non è gonfio, non è di colore o temperatura diversa.
Boh che dovrei fare? qualche consiglio?

[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

i riferimenti del Suo racconto potrebbero avere cause diverse, anche se in prima battuta quella ortopedica sembra essere la più probabile.

Una valutazione in diretta con lo specialista Ortopedico la ritengo utile.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta, gentilissimo!
quindi secondo lei dovrei chiedere un consulto ortopedico, ok la ringrazio del consiglio!