Ago cannula

Gentili dottori,
undici mesi fa ho subito un intervento (IVG), da allora sento a periodi dolore nel punto dove mi avevano posizionato l'ago cannula. Non ho mai sentito così dolore come quando l'infermiera mi ha tolto quell'ago dal braccio.
Il mio medico di base mi ha dato l'hirudoid, ma non ha risolto. Per giorni o settimane non sento nulla, poi magari per una giornata intera sento il fastidio. Non è nulla di insopportabile, ma è pur sempre un fastidio. Esistono magari rimedi naturali?
Grazie per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Probabilmente si e verificata una flebite. La sede è arrossata, indurita ?

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)