Intossicazione da paracetamolo

buongiorno
L 'altro ieri sera ho preso tre compresse di tachipirina 1000 in 3 ore una alle 6 una alle 9 ed una alle 9:30.
il mattino seguente appena mi sono alzato dal letto ho avuto le vertigini per 30 secondi poi sono ricomparse quando mi sono rimesso a letto e poi ho anche vomitato.
Sono andato dal medico di base ed ha minimizzato poi mi ha misurato la pressione ed ha detto che sto bene.
Stamattina sono ricomparse le vertigini quando mi alzo dal letto e quando mi rimetto a letto.
potrebbero essere i sintomi di intossicazione da paracetamolo dato che ho preso 3 compresse di tachipirina 1000 in 3 ore?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
In pratica ha assunto la dose massima (3 cp. da 1000 mg.)
ma non, come consigliato, ad almeno quattro ore di distanza l'una dall'altra.

Le vertigini sono un effetto collaterale possibile.
Ne parli con il suo curante.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
buonasera
vorrei solo sapere se 3 grammi di paracetamolo assunti insieme possono essere nocivi e provocare vertigini posizionali?
ho gia fatto la visita dal mio medico di famiglia che molto superficialmente mi ha detto dopo avermi misurato la pressione che era tutto a posto.
anche stamattina per il 3 giono mi sono svegliato con le vertigini.
grazie
[#3]
dopo
Utente
buonasera
ho letto solo adesso la sua risposta che non mi era comparsa precedentemente
La ringrazio per la gentilissima risposta.
cordiali saluti
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri,

Saluti cordiali