Muco alla gola

Salve. Il mio medico mi ha detto che ho una sinusite. Da un paio di giorni mi sento uno strano muco alla gola che non va mai via. Inoltre il naso completamente chiuso. Ma la cosa che mi infastidisce è questa sensazione di muco alla gola. Ad esempio quando bevo me la sento molto pesante come se l acqua si bloccasse. Dipende a sinusite? Premetto che ho 20 anni e da poco ho fatto le analisi del sangue (generali) uscite perfette... Vi ringrazio
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere realmente un scolo nasale posteriore, come non e' da escludere un reflusso gastroesofageo considerando il precedente consulto.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore le volevo chiedere cosa potrebbe essere una pallina alla base del collo a sinistra. Se metto l'indice e premo sento una pallina dentro che si muove...
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sarà qualche linfonodo ....

[#4]
dopo
Utente
È grave?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non credo proprio. Sarà su base infiammatoria. Ovviamente se dovesse persistere è bene una visita dal suo medico.

Non si allarmi.

[#6]
dopo
Utente
Dottore le volevo chiedere un'altra cosa. Quando abbasso il collo verso destra ( come se stessi a telefono) mi so ottura l'orecchio destro...in questo giorni mi sta capitando anche che all'improvviso si otturano le orecchie
[#7]
dopo
Utente
Dottore ho un forte mal di gola con tosse secca persistente da diversi giorni... Cosa potrebbe essere? Non va via con oki ... La tosse è forte e secca... Non ho bruciori di stomaco e nessun dolore al petto. Solo tosse secca senza dolore o bruciore alla gola... Da diversi giorni! Mica è qualcosa di grave?
[#8]
dopo
Utente
Salve dottore . Mi capita che quando soffio il naso mi esce sangue rosso vivo ... Lo trovo sulla carta ... Inoltre anche quando sputo muchi con la bocca, esce del sangue rosso vivo nel muco. Ho paura che possa essere qualcosa collegata ai polmoni o un tumore... Cosa potrebbe essere?
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non pensi al tumore alla sua età. Si tratta di fragilità capillare. Ne parli comunque con un otorino se il disturbo dovesse persistere.

Saluti

[#10]
dopo
Utente
Salve dottore volevo sapere se è normale sentirsi nelle cosce dei piccoli linfonodi... Non sembrano ingrossati ma non li avevo mai sentito... Sto avendo amche dei doloretti inguinali come se mi tirasse dentro ( lievemente) e fastidi alle gambe ( le sento pesanti e spesso scricchiolano)...
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ē facile rispondere senza una visita diretta. Non pensi peró a brutte malattie ....