Temperatura 37,1 ore 21 da 3 mesi

Buonasera,
Vi pongo questa domanda in quanto circa 3 mesi fa mi sono accorta di avere sempre la temperatura alta(37,1 37,2) solo alle ore 20/21. Sto bene, esami del sangue ok..venerdì devo fare la mia prima donazione del sangue..la temperatura serale alta è un problema? Il mio medico dice che non ho niente e che è la mia temperatura normale! quello che mi fa pensare è che l'anno scorso per esempio non superavo le 36,7. Grazie per la vostra attenzione, cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si parla di febbre oltre i 37,2°.
Tenga conto che la sera la t° corporea può subire una elevazione di alcuni decimi,
anche l'ansia può indurre questo effetto.

Saluti Cordiali

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Posso quindi donare il sangue tranquillamente?
Grazie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Se sono a posto i normali parametri utili per donare ... certamente.

Prego
[#4]
dopo
Utente
Si quelli si,sono risultata idonea! Mi era venuto questo dubbio perchè non avevo fatto presente al dottore questo problema sulla mia temperatura..e nel foglio che si deve compilare prima della donazione c'è da indicare se si è sofferto di "febbri ignote" ma quindi non è questo il mio caso giusto?
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
come detto 37,1 è al di sotto di 37,2.