Dolore al centro della schiena

Salve, da circa dieci giorni o piu ho un dolore al centro della schiena che limita tantissimo le mie attivita giornaliere. Se eseguo dei movimenti come stendere le braccia sento un dolore forte prorio sulla colonna vertebrale.
Il dolore a volte e anche al centro verso sinistra sempre se io mi muovo se sto ferma ho solo una sensazione di fastidio.
Non credo di aver fatto movimenti particolari.
Non ho preso nessun farmaco perche pensavo mi passasse.
Puo essere un dolore muscolare o intercostale.
Cosa posso fare per farlo scomparire?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si, dovrebbe trattarsi di una mialgia.
Riposo, antimialgici ed antinfiammatori possono essere utili ma deve prima farsi visitare dal curante per una diagnosi di certezza.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it