La ringrazio per l'attenzione

Gentile dottore, sono una ragazza di 21 anni e spesso mi capita di avere la pancia gonfia nonostante vada regolarmente di corpo. Che cosa potrei fare per risolvere il problema? La ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Giuseppe Christian De Sanctis Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di continuità assistenziale, Biologo nutrizionista 427 26 7
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile ragazza,
le cause di gonfiore addominale sono numerose,così di primo acchitto il caso suo può far pensare ad una sindrome da colon irritabile in forma lieve, ma mancano altri dati per valutarla...e cmq riferisce di essere regolare nell'andar di corpo; può provare con l'assunzione di fermenti lattici per regolarizzare la flora intestinale, in attesa di parlarne eventualmente col suo medico curante!Cordialità!

dr. Giuseppe De Sanctis, Pescara
Specialista in Medicina Generale
Esperto in Omeopatia - Fitoterapia
Formazione in Nutrizione Clinica e Sportiva