Gpt alt e colesterolo

GENTILI DOTTORI!!!!

SONO UN RAGAZZO DI 26 ANNI!!!!ALTO 174CM E PESO 93 KG
IERI SONO ANDATO A RITIRARE GLI ESAMI DEL SANGUE E DATO CHE NON HO TEMPO PER ANDARE DAL DOTTORE PER MOTIVI DI LAVORO VORREI ESSERE DATO UNA RISPOSTA DA VOI PER TRANQUILLIZZARMI UN PO!!!!!VISTO CHE SONO ANKE ABBASTANZA ANSIOSO!!!!

TUTTI I VALORI DI RIFERIMENTO SONO NELLA NORMA HO FATTO ANCHE QUELLO DELLE URINI E STA A NORMA!!!!

HO TROVATO SOLO UN PO ALTO I VALORI DI GPT/ALT UN PO ALTI 49

E COLESTEROLO UN PO BASSI 137

DA PREMETTERE CHE FUMO E BEVO MOLTO CAFFE E MANGIO POCHE VERDURE E MOLTE SCHIFEZZE!!!!

DEVO PREOCCUPARMI O NON E NULLA DI GRAVE TIPO TUMORI INFARTI ICTUS MONOUCLEOSI ECC ECC ?

GRAZIE!!!!!
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Caro Utente, in grandi linee non dovrebbe preoccuparsi, probabilmente è una steatosi epatica.
Faccia una ecografia epatica.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
GRAZIE DOTTORE!!!!

ALLORA LEI NON PENSA CHE SIA UNA MALATTIA INFETTIVA COME EPATITE HO HIV MONONUCLEOSI ECC ECC?

SE ERA COSI LA VES DOVEVA RISULTARE ALTERATA GIUSTO?(SE CERA IN ATTO UNA MALATTIA INFETTIVA)

E POI COME MAI IL FEGATO è INGROSSATO E IL COLESTEROLO INVECE è SOTTO LA NORMA?

LA VES A 4 è BUONA?

SONO 20 Kg DI SOVRAPESO!!!!MI CONSIGLIA UN PO I ATTIVITA FISICA?

GRAZIE!!!!!
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Si, faccia attività fisica