Effetto post antibiotico

Salve, ho curato un ascesso tonsillare con amoxicillina per 12 giorni, l'ultima compressa l'ho presa oggi.
Vorrei sapere quanto tempo impiega l'antibiotico a scomparire completamente dall'organismo e quando cominceranno le colonie di batteri intestinali a riformarsi?
Nel caso volessi assumere enterogermina o altri probiotici, dopo quanto tempo posso assumerla dall'ultimo antibiotico?
Grazie...
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Puo' da subito utilizzare i probiotici per un riequilibrio della flora intestinale, diminuita e non distrutta dalla recente terapia antibiotica.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori