Rossore ferita

Salve 3 giorni fa il mio gatto mi ha morso una mano premetto che il gatto e sterilizzato e vaccinato dopo il morso e sucito un poco di sangue prontamente ho disinfettato con acqua ossigenata sin qui tutto ok il mio farmacista mi ha consigliato di applicare gentalin beta ma dopo circa 1 giorno la ferita e miglirata con solo la presenza di lieve dolore tipicamente dovuta al trauma ma nulla di fastidisoso quello che ho notato la presenza di un alone circolare rosso al tatto non provo nessun tipo di dolore volevo sapere se il riossoere potesse essere causato da una sorta di allergia al farmaco
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il fatto che il gatto sia sterilizzato e vaccinato non esclude la possibilità di infezione
Il rossore che lei riporta potrebbe essere solo
Legato alla sola infiammazione.
Sciocchezze
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso