Test attendibile?

Salve, circa un mese fa ho avuto un rapporto non protetto. Lei ha un ritardo di sette giorni, ed ha eseguito il test di gravidanza fai da te, comprato in farmacia, risultato Negativo. La mia domanda è: quegli aggeggi sono affidabili? Oppure c'è il pericolo che si sbagliano? Sono molto in ansia per questa situazione, e non so più dove cercare rassicurazioni. Lei continua ad avere dolori che sembrano quelli tipici della sindrome ore mestruale, ma nulla.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
se eseguiti correttamente, sono affidabili.
per maggior sicurezza faccia eseguire alla sua ragazza un prelievo per Beta-HCG.
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia