Voce nasale

Buonasera, sabato e domenica ho avuto un forte raffreddore, naso chiuso, starnuti, lieve tosse e mal di gola e qualche lineetta di febbre verso la sera. Nonostante io però da lunedì respiri bene con il naso, sento ancora la voce "nasale".
Quale potrebbe essere il motivo?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Cio' che descrivi, potrebbe essere dovuto all'aumento di volume delle mucose nasali in seguito ad un processo infiammatorio acuto. Utilizza un qualsiasi spray decongestionante le mucose nasali per una decina di giorni.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori