Meningite

Buongiorno.. sono u a ragazza di 23 anni. Da qualche giorno ho male al collo e alla testa..oggi il dolore è aumentato soprattutto nella parte posterione del collo e sulla fronte. Non ho febbre per il momento. Potrebbe essere meningite? La meningite si verifica sempre con febbre? Quali sono i sintomi? Sono agitata... grazie mille!
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Utente,
la meningite è una malattia molto seria che è anche caratterizzata da cefalea ma ha un tale corteo di sintomi imponenti con cui il suo leggero disturbo non è neanche lontanamente imparentato. Una cefalea estesa dalla regione occipito-nucale alla fronte è caratteristica della cefalea di tipo tensivo. Ad ogni modo, se il disturbo persiste, consulti il Suo medico curante che la tranquillizzerà immediatamente.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it